TOMARCHIO EDITORE è una casa editrice indipendente con sede a Piedimonte Etneo, incantevole paese sito ai piedi dell’Etna sul versante orientale.

Risalente al XVII secolo, il territorio apparteneva alla famiglia Gravina Cruyllas, nobile famiglia siciliana di origini reali e discendenti diretti dei Goti.

 

L’editore Rosario Tomarchio inizia la sua carriera letteraria nel 2010 e conta di numerose pubblicazioni sia poetiche come “La musica del silenzio” (Statale 11, 2010), “Storia d’amore” (Aletti editore, 2012), “Ricordi di poesie” (Rupe Mutevole Edizioni, 2013), “Cielo” (Rupe Mutevole Edizioni, 2014), “Al tuo cuore con la poesia” (2018), “Memorie” (2019) sia brevissimi saggi come “Il mito della semplicità”, “In cammino”, “Dalla grotta al tempio”, “In viaggio per incontrare Gesù”.

L’editore, nel febbraio 2020, dopo aver coltivato per anni l’idea di una casa editrice, ha fondato la Tomarchio Editore.

 

Contatti

 info@tomarchioeditore.it

 segreteria@tomarchioeditore.it

 

“[…] Ricordo un tempo/ dove l’area odorava/ di grano in erba,/ odorava del sudore della tua pelle,/ del miele dei tuoi baci./ Ora vecchio passeggio/ per le vigne con il mio andar lento./ E con il profumo di mosto/ e di fior di campo,/ aspetto beatamente/ il calar del sole sulla vita mia.‒ “Lavori nei campi” poesia di Rosario Tomarchio 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: