Dal profondo dei nostri sospiri – Francesco Paolo Catanzaro

“Dal profondo dei nostri sospiri”

di Francesco Paolo Catanzaro

Si è conclusa il 31 maggio 2020 a mezzanotte la possibilità di partecipare al Contest nazionale di poesia “Free Poetry”. Una competizione a suon di versi che ha visto più di 90 partecipanti per le sezioni poesia. La casa editrice Tomarchio Editore, dopo attenta lettura, ha decretato i sei finalisti dai quali è stato tratto il vincitore: Francesco Paolo Catanzaro.

“Ancora un momento, ancora un attimo/ per dipingere questo giorno/ e sognare tutta la sua potenza,/ i sospiri e le emozioni/ in un attimo di luce abbagliante,/ che inebria e rivela la verità.// Ancora un momento per capire il tempo/ e le sue lusinghe che ci annullano la vista/ e ci fanno vivere l’essenza del cuore.// Solo così potrai scioglierti in una bolla d’acqua/ e navigare per raggiungere l’orizzonte.”

 

 

Genere: poesia

In copertina: Dettaglio di Porta Felice, Palermo, incisore anonimo 1890, tecnica xilografia

Prezzo: 10.00 euro

Spedizione: 3.60 euro

Pagine: 106

Pubblicato: prima edizione agosto 2020

ISBN: 978-88-945471-0-8

Ordina via e-mail: info@tomarchioeditore.it

 

Francesco Paolo Catanzaro è nato a Palermo nel 1964 è insegnante di Lettere presso la scuola media inferiore. Ha collaborato con numerose riviste quali Alla bottega, Logos, Arenaria ed attualmente collabora con Pagine ed Euterpe.

 

RECENSIONI

Oubliette Magazine

ArtNotizie

 

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: