Dal profondo dei nostri sospiri – Francesco Paolo Catanzaro

“Dal profondo dei nostri sospiri”
di Francesco Paolo Catanzaro
Si è conclusa il 31 maggio 2020 a mezzanotte la possibilità di partecipare al Contest nazionale di poesia “Free Poetry”. Una competizione a suon di versi che ha visto più di 90 partecipanti per le sezioni poesia. La casa editrice Tomarchio Editore, dopo attenta lettura, ha decretato i sei finalisti dai quali è stato tratto il vincitore: Francesco Paolo Catanzaro ↗.
“Ancora un momento, ancora un attimo/ per dipingere questo giorno/ e sognare tutta la sua potenza,/ i sospiri e le emozioni/ in un attimo di luce abbagliante,/ che inebria e rivela la verità.// Ancora un momento per capire il tempo/ e le sue lusinghe che ci annullano la vista/ e ci fanno vivere l’essenza del cuore.// Solo così potrai scioglierti in una bolla d’acqua/ e navigare per raggiungere l’orizzonte.”
Genere: poesia
In copertina: Dettaglio di Porta Felice, Palermo, incisore anonimo 1890, tecnica xilografia
Prezzo: 10.00 euro
Pagine: 106
Pubblicato: prima edizione agosto 2020
ISBN: 978-88-945471-0-8
Ordina via e-mail: segreteria@tomarchioeditore.it
Francesco Paolo Catanzaro è nato a Palermo nel 1964 è insegnante di Lettere presso la scuola media inferiore. Ha collaborato con numerose riviste quali Alla bottega, Logos, Arenaria ed attualmente collabora con Pagine ed Euterpe.
RECENSIONI